PARROCCHIA S. CHIARA AI GIUOCHI DELFICI

Quartiere Della Vittoria – 20° Municipio
Stradario

Notizie generali

La Parrocchia è stata eretta l’11 Luglio 1959.

Il territorio è stato desunto dalle Parrocchie di S. Andrea, Gran Madre di Dio e S. Francesco a Monte Mario. Comprende Vigna Clara - Due Pini e parte della Camilluccia.

Il progetto architettonico è di Alberto Ressa. La Chiesa è a pianta circolare, con vasta cupola, su una traduzione moderna dell’antica Chiesa di S. Stefano Rotondo. La capienza è per 700 fedeli.

All'interno vi è un ciclo pittorico di grande ampiezza, realizzato dal pittore spagnolo Mariano Villalta Lapayes. Gli abitanti sono circa sedicimila.

È retta dal clero secolare.

Ha tutte le strutture parrocchiali con varie aule per il catechismo e gli incontri delle numerose associazioni esistenti.

Dispone di un Auditorium, chiamato “Due Pini”, con capienza di circa 350 posti a sedere, dove si svolgono un cineforum, concerti, dibattiti ed altre attività culturali.