Orari delle messe della settimana santa

8/4/07

Liturgia penitenziale mercoledì alle 19, messe giovedì e venerdì alle 19, Veglia sabato alle 22. Lunedì messe feriali

Mercoledì santo

• Ore 19 liturgia penitenziale: celebrazione comunitaria del sacramento della riconciliazione, con confessioni individuali. Non sarà celebrata la s. messa delle ore 19.

Giovedì santo

• Mattina: la chiesa apre alle 8. Non si celebrano s. Messe.
  • Dalle 16,30 sono a disposizione sacerdoti per le confessioni.
  • Ore 19: solenne celebrazione della s. Messa "in Coena Domini", con la Lavanda dei piedi. Dopo la s. Messa inizia l'adorazione al Santissimo Sacramento fino a mezzanotte.
  • Ore 22-23: adorazione comunitaria presso l'altare della Reposizione

Venerdì santo

• Mattina: La chiesa apre alle 7. Non si celebrano s. Messe. Si può adorare il Santissimo durante tutta la mattinata.
  • Dalle 16,30 sono a disposizione sacerdoti per le confessioni.
  • Dalle 13 alle 14,30: momento di preghiera in chiesa, animato dall'Azione Cattolica e dalla San Vincenzo.
  • Ore 15: Via Crucis.
  • Ore 19: Celebrazione della passione del Signore e adorazione della Croce.

Sabato santo

• Mattina: la chiesa apre alle 8. Non si celebrano s. Messe.
  • Dalle 16,30 sono a disposizione sacerdoti per le confessioni.
  • Ore 22,00: solenne Veglia pasquale con il battesimo di alcuni bambini e s. Messa di Resurrezione.

Domenica di Pasqua

• È sospesa la messa delle 8.00.
  • Le s. messe saranno celebrate alle ore 9, 10, 11, 12, 13, 19, 20.
  • La chiesa apre alle 8.30.

Lunedì dell'angelo

• Il 9 aprile, lunedì dell'angelo, non è festa di precetto. Le s. messe saranno celebrate alle ore 9.00 e 19.00.
  • La chiesa apre alle 8.30