Lavori di restauro

22/6/19

Lavori di restauro in vista dei 60 anni della nostra comunità

Fratelli carissimi,
venerdì 15 novembre celebreremo i sessant'anni di storia della nostra comunità di S. Chiara.
Innanzitutto, ringraziamo il Signore per tutti i doni spirituali che, negli anni, abbiamo ricevuto e che ci hanno consentito di rafforzare il nostro senso di comunità.
Vi diciamo, però, che dopo tanto tempo è urgente un lavoro di restauro degli affreschi e di pulitura del tamburo e delle pareti interne dell'aula liturgica.
A tale scopo chiediamo la vostra partecipazione economica, per non sottrarre il nostro fraterno aiuto annuale alle parrocchie della diocesi, che si trovano in serie difficoltà, soprattutto in zone periferiche della città.
La spesa complessiva dei lavori ammonta a circa 50.000 Euro e comprende anche la sistemazione dell'impianto di illuminazione interna all'aula liturgica.
Noi ci sentiamo di garantirvi che la scelta è necessaria a causa dello stato di deterioramento della struttura interna, anche perché è giusto curare la nostra chiesa come ciascuno di noi curerebbe la propria casa.
Ci impegniamo, ovviamente, a gestire in modo trasparente e puntuale i lavori e la rendicontazione alla comunità dei contributi ricevuti e delle spese sostenute.
Vi ringraziamo fin d'ora per quanto vorrete e potrete fare.
I lavori avranno inizio lunedi 17 giugno; si prevede il completamento per il 10 agosto.