Iscrizioni alla catechesi primo anno comunioni

10/9/08

Iscrizioni nei giorni 16-19 e 22-26 settembre dalle 17 alle 19. Inizio Martedì 7 ottobre ore 17 in auditorium

L’iscrizione al corso è per i bambini dalla terza elementare in poi.

I bambini non battezzati a Roma devono portare un certificato di battesimo.

Il corso ha la durata di due anni, con frequenza settimanale, il martedì dalle 17,00 alle 18,30.

Sono previsti alcuni impegni extra per celebrazioni particolari e ritiri: vi forniremo un calendario delle date e lo pubblicheremo sul nostro sito.

La prima comunione sarà celebrata nel mese di maggio del 2010.

L’iscrizione dovrà essere fatta dai genitori, almeno uno dei due, nei giorni: 16, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 25, 26 settembre dalle 17,00 alle 19,00 nelle aule del corridoio al piano della segreteria.

Chiediamo un contributo spese annuale di 40 euro, per il primo e per il secondo anno, comprensive di testi (vangelo e catechismo) e di assicurazione infortuni.

Per imparare i nomi dei vostri figli ci è necessaria una foto digitale, che vi preghiamo di inviare a donvalerio@parrocchiasantachiara.it. In alternativa vi chiediamo una foto tessera e faremo noi la foto digitale a vostro figlio/a.

Il primo incontro è fissato per MARTEDÌ 7 OTTOBRE 2008 alle ore 17,00 in auditorium: faremo un momento di preghiera, poi i bambini verranno assegnati alle proprie catechiste e andranno nelle aule per la riunione di catechismo. I genitori si fermeranno con i sacerdoti per un momento di conoscenza, poi raggiungeranno i propri figli nelle aule per conoscere le catechiste. Questo primo incontro terminerà alle 18,30.

Parte integrante del cammino di preparazione alla prima comunione è la partecipazione a quattro incontri di introduzione ai segni della liturgia, che si terranno la domenica dalle 11,00 alle 11,30, in auditorium, nelle domeniche 12, 19 e 26 ottobre e 9 novembre: proponiamo tali incontri per aiutare i vostri figli a comprendere il significato dei riti della messa.

Da domenica 16 novembre i ragazzi del 1° anno inizieranno a partecipare alla messa delle ore 10,00 in chiesa, nella quale avranno a turno dei ruoli per l’animazione della celebrazione.

Per aiutarvi ad accompagnare spiritualmente i vostri figli invitiamo voi genitori a partecipare ad alcuni incontri e iniziative che vi comunicheremo e indicheremo sul calendario nel nostro sito.

N.B.: Possono iscriversi i bambini delle famiglie appartenenti alla parrocchia: eventuali casi particolari verranno valutati singolarmente e considerati in base alle motivazioni, alle nostre possibilità di accoglienza e alla data e ora in cui sono giunte le richieste. Domenica 28 settembre dalle 11 alle 12 nelle aule delle iscrizioni, daremo comunicazione delle richieste accolte.

All'atto dell'iscrizione consegneremo ai genitori una lettera informativa che potete scaricare al link:

Lettera genitori all'iscrizione

Potete scaricare il modulo di iscrizione al link sottostante:

Modulo di iscrizione