Inaugurazione dell'organo restaurato
28/2/25
Venerdì 28 febbraio alle ore 17.30 in chiesa un concerto evento per celebrare il ritorno di un grande strumento
Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 17:30, la Chiesa di Santa Chiara a Vigna Clara ospiterà un concerto straordinario per celebrare la rinascita del suo prezioso organo Tamburini (1953), che è stato oggetto di un restauro totale completato appena una settimana fa.
Il programma del pomeriggio in musica è stato studiato per esaltare la versatilità e la magnificenza dello strumento, che si presenterà sia come protagonista solista che come accompagnatore in un suggestivo dialogo con altri strumenti, tra cui clarinetto e tromba. Un viaggio musicale che spazierà dai grandi classici di Bach, Handel e Marcello fino a composizioni più moderne, creando un’esperienza unica per il pubblico.
Un festival in arrivo
L’inaugurazione segna solo l’inizio di un entusiasmante percorso musicale: è in programma un festival con due appuntamenti al mese, che permetterà al pubblico di scoprire l’incredibile potenziale dell’organo attraverso repertori sempre nuovi e collaborazioni artistiche di alto livello.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica attraverso la solennità del suono dell’organo e riscoprire così un patrimonio sonoro di inestimabile valore, mediante il più complesso strumento musicale che l’uomo abbia mai realizzato.
https://www.parrocchiasantachiara.it/uploads/Comunita/2025-02-28-concerto.jpg