Giardino delle Rose

"La vecchiaia, certamente, impone ritmi più lenti: ma non sono solo tempi di inerzia. La misura di questi ritmi apre, infatti, per tutti, spazi di senso della vita sconosciuti all’ossessione della velocità. Perdere il contatto con i ritmi lenti della vecchiaia chiude questi spazi per tutti".
Papa Francesco, Udienza Mercoledì, 2 Marzo 2022

Il "Giardino delle rose" è un gruppo parrocchiale senza scopo di lucro, che ha come fine di aggregare persone "non più giovani" e perciò creare momenti di incontro, di amicizia e di servizio, a carattere spirituale, culturale e ricreativo.

Lo spirito dell'iniziativa, aperta a tutti, è di matrice cristiana, e come tale, va vista come una missione: quella di essere una testimonianza per i giovani e anche quella di essere di aiuto e di luce a molti anziani che si trovano nel nostro quartiere e che, purtroppo, spesso si trovano soli. È un dovere quello di testimoniare che la "vecchiaia" non è una malattia, ma una tra le tante fasi della vita, che va vissuta con dignità, e sebbene sia una tappa difficile, ciò non toglie che possa comunque essere un'occasione per mettersi al servizio della Parrocchia e dei parrocchiani in un modo differente, ma non meno importante.

Tutte le iniziative sono segnalate da un programma mensile, pubblicato sia su questo sito che sulla pagina Facebook della parrocchia, ed esposto in una apposita bacheca, nel corridoio della chiesa che va dal parcheggio alla segreteria.

Iscrizioni

Le iscrizioni si ricevono fino l'11 ottobre nei locali della parrocchia.
Per conoscere le modalità di iscrizione, leggere la lettera di benvenuto del parroco nonché le attività 2024/2025:

Iscrizioni e attività 2024/2025 (pdf)

Calendari attività

Anno 2024/2025.

Programma Giardino delle Rose dicembre 2024

Programma Giardino delle Rose novembre 2024

Programma Giardino delle Rose ottobre 2024